mercoledì 5 novembre 2008

Ho ritrovato le scarpe

Per fortuna si trattava solo di un sogno, o comunque di una serie di sogni che duravano da qualche settimana. Ero costretto a fare tutto quanto, persino uscire di casa, sempre senza scarpe (vergognandomi come un ladro). Non riuscivo a trovarle da nessuna parte.


Stanotte finalmente le ho trovate, dove non dovevano essere. Segno che il mio disordine è presente anche nella sfera onirica.


Ma tutto questo che significato avrà?

6 commenti:

  1. anche io mi chiedo spesso che significato abbiano i miei sogni! ci vorrebbe un esperto a disposizione ...

    RispondiElimina
  2. questo trovai razzolando in internet:
    Così, perdere una scarpa ed affannarsi nel ritrovarla, può richiamare la perdita di un rapporto, una rottura sentimentale, mentre ritrovarsi a camminare senza scarpe o con le scarpe sfondate, può collegarsi al mancare delle capacità o delle possibilità necessarie ad affrontare una determinata situazione, è molto facile si riferisca alla vita sociale e a problemi in quest’ambito oppure alla mancanza di mezzi finanziari che possono sostenere il sognatore.
    Vedi un po' tu se corrisponde al vero o no.
    monè

    RispondiElimina
  3. Mih, forse era meglio se non gli dicevi che significava :)

    RispondiElimina
  4. siccome sei tontolomeo!!! :-D!!!
    la testa te la sei dimenticata da un'altra parte! hihihi!

    RispondiElimina
  5. Così d'istinto mi pare simile al sogno che ho fatto io tempo fa, è una storia stranissima e te la racconterò in fondo al commento. Il tuo Sub-qualsiasicosa ti ha posto una questione e, dopo aver faticato, alla fine l'hai risolta, mi pare di buono, buonissimo auspicio. E' bello andare in fondo alle cose e concluderle, ti da un senso di pace e quasi di orgoglio (della serie Ce l'ho fattaa!!!). Ti racconterò il mio sogno: io sono riuscita a mettere fine a dei sogni ricorrenti fastidiosissimi, dove alla fine di una fuga rocambolesca finivo sempre come Wyle Coyote, precipitando nel niente. Nel sogno, mentre mi affannavo a correre mi sono detta: "Tanto finisce sempre come al solito, cado nel vuoto...ecchedupalle!" Non ho più fatto sogni simili, era da quando ero piccola che li facevo!!!

    RispondiElimina