domenica 6 luglio 2008

Finalmente...

Finalmente in ufficio abbiamo concluso i lavori che portavamo avanti da più di tre mesi.


E' stata una fatica per tutti. Per i capi che dovevano coordinare i lavori, dare direttive, analizzare i problemi che venivano fuori, dare soluzioni. Per noi, programmatori e analisti che sulla base delle soluzioni proposte dovevamo scrivere del codice, testarlo, affrontare i problemi ed eventualmente proporre noi delle soluzioni.


Questo week end poi, nonostante la giornata invitasse a gite al mare o comunque in posti freschi di villeggiatura, abbiamo coronato queste fatiche mettendo in produzione il nostro lavoro. E' stato un week end teso, faticoso. Per alcuni la giornata è iniziata al mattino ed è finita a notte inoltrata.


Venerdì sera sono tornato a casa alle 23.30. Stanco morto. Con la prospettiva di poche ore di sonno prima di tornare nuovamente al lavoro, sabato, a finire quello che mi era stato assegnato.


Tornare a casa a quell'ora mi ha fatto comunque vivere un'esperienza per me inusuale: sentire i grilli in città , in un'aiuola vicino a casa, nonostante il traffico notturno.

4 commenti:

  1. è sempre un piccolo miracolo quando troviamo èiccoli pezzi di natura in mezzo al cemento vero?
    ciao cerlyno lavoratore

    RispondiElimina
  2. Be' fare così tardi ha avuto i suoi lati positivi :-) Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Lo so bene cosa si prova. Ho passato molti degli anni in cui generalmente si dice che bisogna divertirsi, a lavorare. Lavorare in ufficio e dopo l'ufficio lavorare con l'allora fidanzato adesso marito. Senza tempo. Apprezzando l'odore della notte estiva o invernale. Per dormire poche ore e tornare nuovamente al lavoro, quell'altro. A chi mi dice che sono fortunata posso solo dire che ci ho lavorato tanto e ci ho buttato sudore e sangue. E non mi sono mai pentita di non essermi "divertita" a 20 anni. Lo faccio ora a 40.

    RispondiElimina
  4. Ti capisco, lo scorso anno, in circostanze del tutto diverse, ho rivisto dopo non so quanto tempo, un sacco di lucciole :-)

    E' stato bellissimo, al buio, vedere tutte quelle lucine che si muovevano!

    RispondiElimina