martedì 27 maggio 2008

Come passa il tempo...

Stamattina, mentre andavo al lavoro, nel tratto di strada da casa alla fermata della metropolitana ho visto un bambinetto che andava a scuola accompagnato dal babbo.


Andava alle elementari perché aveva una casacchina identica a quella che avevo io la bellezza di 26 anni fa quando frequentavo la stessa scuola. Probabilmente la mia sarà ormai polvere, anche perché alla fine dell'anno la dovevamo restituire all'Istituto e chissà quanti bambini l'avranno indossata dopo di me.


Passa il tempo, però le divise restano uguali e pure i ricordi.


 

2 commenti:

  1. E' una fortuna che tu abbia potuto rivivere una cosa così importante, le scuole elementari e medie che ho frequentato io non esistono più, ed è molto molto triste.

    RispondiElimina